Amici di Nessuno
Kompetent

Regjistruar: 13/01/2004
Vendbanimi: Afganistan
Mesazhe: 1613
|
Dje ne Antena 3 TV - Itali
E' successo più o meno questo: Moggi ha risposto con la sua proverbiale chiarezza (...) alle domande/accuse di gente del caliro di Corno, Crudeli e Melli, nonchè ad altra gente che di calcio se ne intende un po' di più. Ebbene, il nostro caro ex DG ha spiegato come avvenivano certe cose - come faceva a sapere i sorteggi prima della segretaria, il suo rapporto con Della Valle, per l'ennesima volta la storia delle telefonate intercettate... - e quello che è venuto fuori è stato così disarmante e chiaro che ai sopracitati - ah, c'era pure un certo Iezzo... mah? - non è rimasto altro che attaccarsi alle prove dei rapporti tra cartellini gialli e falli commessi - che come noi sappiamo, data la statistica che un ns. forumista ha postato, evidenziano appunto il contrario di quello che sostengono quegli scienziati di cui sopra - di interventi da rosso diretto passati in cavalleria - e Corno, l'accusatore, credo si scordasse delle carezze di Materazzi a Sheva e Pippo nonchè a Ibra. Ma fin qui niente di nuovo. Poi in trasmissione ha telefonato il sig. Bergamo, l'ex designatore 'in combutta con Moggi'.
Ebbene, Bergamo ha detto chiaramente che TUTTI i dirigenti (essì, a quanto pare pure il compianto e, senza false ipocrisie, corretto Facchetti) delle squadre gli telefonano e parlavano in termini più o meno simili a quelli tenuti da Moggi, di griglie, arbitri graditi e quanto altro emerso dalle intercettazioni. La cosa più grave, però, è che si domanda COME MAI QUELLE ALTRE TELEFONATE NON SONO STATE RIPORTATE E INDAGATE DA CARABINIERI, FIGC E QUANT'ALTRI SI INTERESSAVANO DELLO SCANDALO CALCIOPOLI (ho forse dimenticato i giornali?). Bergamo ha più volte ribadito il concetto che s'è dovuto dimettere perchè non si poteva difendere, aggiungendo alla dichiarazione un eloquente "avete capito?" che può significare diverse cose. Inoltre ha precisato come avvenivano i sorteggi: un designatore sorteggiava una pallina contenente una gara di campionato e IN CONTEMPORANEA con un giornalista ne estraeva una con il nome dell'arbitro: come poteva avvenire l'imbroglio? Perchè se il tutto avveniva di fronte ad un notaio, il notaio in questione non è stato indagato? "C'è la denuncia dei carabinieri" invocavano i partecipanti al dibattito e Bergamo ribadiva il concetto chiedendosi come abbiano fatto a STABILIRE PER CERTO una cosa praticamente impossibile da realizzare e che verrÃ_ dimostrata in sedi opportune.
Che ne dite?
Per quanto riguarda la nuova dirigenza, Luciano ha cercato di glissare ogni commento al loro comportamento e al loro operato, difendendo però la squadra. Ma tra una cosa e l'altra è emerso l'inquietante scomparsa dalla dirigenza di Andrea Agnelli, l'unico della famiglia, a detta di Moggi, a capirci qualcosa di calcio. "A quanto mi risulta" ha detto Big L. "Andrea voleva entrare nella dirigenza...". Quindi?
Ah, la ciliegina sulla torta è stata la battuta che ha fatto a Corno: "Per quanto riguarda la partita del '98 contro l'Inter, quella del rigore non dato a Ronaldo, mi sai dire se c'era in campo Recoba?" e Corno "Si, e allora?" Luciano con un mezzo sorriso "E allora quella gara doveva essere sospesa al 1° minuto, perchè era irregolare..." E Corno? Zitto.
__________________
LA MIA JUVENTUS E' MORTA IL 14 MAGGIO 2006
MA IL MIO SANGUE SARA' SEMPRE BIANCONERO
Denonco këtë mesazh tek moderatorët | IP: e regjistruar
|